top of page

Estate maltese

Aggiornamento: 29 mag 2020

Tra lusso, party e spiagge turistiche un estate all'insegna del divertimento

Scopriamo i luoghi pi caratteristici di Malta durante il periodo estivo


"Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere” - Charles Baudelaire

Per gli amanti dell'estate e della vita mondana, l'isola di Malta è sicuramente un ottime meta turistica, dove si possono trovare spiagge con uno stile esotico, come Golden bay ( set cinematografico del film Troy), Ghajn Tuffieha, Gnejna bay e Melliha. Queste baie al nord dell'isola sono caratterizzate da una sabbia fina e dorata sulla quale la gente ama fare grigliate estive, beach parties, tornei di beachvolley e sport aquatici, tra cui vela e Windsurf, ma anche parapendio.

Se non siete amanti delle spiagge, e preferite una costa un po' più wild, non c'è da preoccuparsi, St. Peter's Pool e Coral lagoon sono coste rocciose e selvagge dal quale con un po' di coraggio potreste fare qualche tuffo mozzafiato, per poi ritrovarvi in mezzo ai vari pesci che popolano quelle baie.

Non è tutto cari lettori, se siete amanti di storia, architettura, arte e tranquillità un posto ideale potrebbe essere Mdina, la città del silenzio nonchè vecchia capitale di Malta, qui si può tranquillamente camminare per le viuzze ammirando monumenti, chiese e antichi palazzi. La città è fortificata con mura arabe, ma al suo interno sono vari anche i resti fenici, romani e aragonesi, tre delle civiltà che hanno occupato Malta durante la sua storia. Altra città monumentale e abbastanza caratteristica è l'attuale capitale La Valletta, che però ha una vita tutt'altro che silenziosa, ma sicuramente molto più turistica con locali, ristoranti e negozi immersi in palazzi e vicoli tutt'altro che moderni.

Malta in realtà è solo una delle 3 isole che compongono la Repubblica di Malta, composta anche da Comino e Gozo, due isole anch'esse molto turistiche, la prima per le sue spiagge e scogliere, e la seconda oltre che per le sue coste anche per le sue città monumentali e i suoi panorami dai quali si può ammirare la bellezza del mediterraneo.

In questo piccolo arcipelago il turismo è adatto epr tutte le età, infatti mentre i giovani possono recarsi al Cafè del Mar a Bugibba o nel quartiere di San Giuliano ( San Giljan) ancora più precisamente a Paceville dove locali, pub e discoteche la fanno da padroni, le famiglie con i propri bambini, possono godersi una visita all'acquario nazionale di Bugibba o un'uscita in barca nelle grotte di Blue Grotto, o ancora una giornata nel villaggio di Braccio di ferro (Popeye village) set cinematografico dell'omonimo film del 1980 che vedeva protagonista l'attore Robin Williams. Questo vilaggio turistico adatto ai bambini, con giochi minicinema e animazione a tema, si rivela anche adatto ai genitori che desiderano una intensa giornata di relax in spiaggia o passeggiando tra le varie casette a tema.

Per ulteriori informazioni contattarmi su: nomadbeartrips@gmail.com

Comments


IMG_1103.JPG

La mia storia

Ciao a tutti, sono Samuele Messina e sono nato a Messina il 20 luglio del 2000.

Nonostante la mia giovane età, ho potuto sviluppare nella mia adolescente una passione per i viaggi di cui non posso far più a meno.

 

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com

  • White Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona
  • Bianco Instagram Icona
bottom of page