La terra dei boschi
- Samuele Messina
- 18 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min
La natura, l'ordine e la civiltà alla base della cultura svizzera

Camminare sul suolo svizzero, in molti casi mi è sembrato come camminare in Paradiso, tra la tranquillità della natura e l'aria pura o tra le pulite e pacifiche città.
La Svizzera è il Paese ideale per gli amanti della tranquillità. Laghi, montagne, folti pascoli e fiumi la fanno sicuramente da padrona, con meravigliosi paesaggi alpini da visitare e caratteristici paesi incastonati in vallate fiorite, ma oltre a questo si possono anche visitare città moderne e fiorite, come Ginevra, Zurigo e Basilea che nascondono al loro interno una bellezza data dall'ordine e dal benessere.
Camminando tra i boschi e la natura svizzera, non si possono però perdere mete turistiche come i vari castelli medievali tra cui quello di Montreux e quello di Montebello o meglio ancora città storiche e ben conservate come quella di Lucerna che costeggia l'omonimo lago. Nel caso in cui tutto ciò che ho appena scritto non sia di vostro interesse, beh a quel punto c'è il turismo invernale come valida alternativa, montagne e vallate innevate offrono infatti eccezionali piste da sci e buoni hotel per un ottima settimana bianca a cui potreste aggiungere degustazioni di ottimi formaggi locali o bevande calde come le cioccolate, perchè se si va in svizzera non si può non assaggiare uno dei suoi fiori all'occhiello: il buonissimo cioccolato svizzero.
Per ulteriori domande e dubbi su questo meraviglioso Paese non esitate a contattarmi alla mia email: nomadbeartrips@gmail.com
Comments